Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso standard di lingua italiana a Orbetello Grosseto

Corso standard di lingua italiana a Orbetello
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Orbetello (Grosseto)

215 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso
Luogo di svolgimento Orbetello (Grosseto)
Durata 1 Settimane
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Mattino
Alunni per classe 2-6
Certificato/attestato Certificato di frequenza
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO:
- 4 ore/giorno di lezione in classe, dalle ore 9.00 alle 13.00;
- 2 incontri culturali P.M. a settimana di h. 1.30;
- 1 escursione storico-naturalistica di una giornata intera nella prima settimana di frequenza (nel fine-settimana);
- 1 escursione storico-naturalistica di mezza giornata nella prima settimana di frequenza;
- 1 escursione storico-naturalistica di mezza giornata nella seconda settimana di frequenza.

Questo corso ha una duratura minima di una settimana.

Le classi vengono formate nel primo giorno del corso (ogni lunedì) dopo un breve est e una amichevole conversazione dirette alla individuazione del livello di competenza linguistica.
Le classi, formate sempre da pochi studenti (minimo 2 massimo 6), sono composte secondo i 6 livelli indicati nel Quadro di Riferimento Europeo (Framework).

METODO DIDATTICO:
Il nostro metodo, basato sul principio della "Centralità dello Studente" e promuove l'interazione fra gli studenti nell'ambito della classe e fra gli studenti e l'ambiente esterno: gli appuntamenti culturali diretti a realizzare momenti di socializzazione permettono la totale immersione dello studente nella lingua viva attraverso la partecipazione ad eventi e manifestazioni artistiche e popolari; riti e sagre tradizionali, avvenimenti politici o ricreativi della società reale.

IL MATERIALE DIDATTICO autentico, proposto secondo modalità di provata efficacia, accresce e sviluppa nello studente le abilità linguistiche fondamentali e quelle di perfezionamento.

LE UNITA' DIDATTICHE trattano tematiche di vita e cultura italiana; si articolano in attività graduate in relazione ai livelli di competenza linguistica; si rapportano agli interessi specifici dei gruppi o vengono personalizzate in base alla singola necessità dello studente .

GLI OBIETTIVI delle singole attività vanno dalla comprensione dei testi proposti alla rielaborazione dei contesti comunicativi, attraverso giochi di ruolo o drammatizzazioni; dall'analisi delle strutture e delle forme grammaticali alla riflessione sulle funzioni e sulle costruzioni della sintassi.

LA SCUOLA:
La scuola Terramare è gestita da una cooperativa di insegnanti specializzati nell’insegnamento della Lingua Italiana agli Stranieri.
Nasce nel 1986 e da allora vive nel cuore di questa piccola città della Maremma Toscana: Orbetello, città lagunare, in passato importante centro portuale dell’Etruria e fulcro di scambi tra antiche civiltà, è il luogo ideale per una scuola di lingua italiana, perché le caratteristiche urbanistiche e ambientali del suo centro storico favoriscono la socializzazione e la vita di relazione.

Lo stretto contatto con la vita della Città offre numerose occasioni di incontro con la lingua di tutti i giorni, permettendo di:
- incrementare l’abilità nella comprensione globale;
- sperimentare la competenza comunicativa nella vita pratica.


Dove e quando
Corso standard di lingua italiana a Orbetello
home-icon Orbetello (GR) - Via Roma 42
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?