Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Warning: implode() [function.implode]: Invalid arguments passed in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 425

Corsi di yoga a Torino in zona Pozzo Strada - Parella- Aereonautica - San Paolo

Corsi di yoga a Torino in zona Pozzo Strada - Parella- Aereonautica - San Paolo
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso
Luogo di svolgimento Torino
Durata 90 Minuti
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni dal 18 settembre 2017;prima prova gratuita
Requisiti Nessuno
Fascia oraria Mattino, Pomeriggio, Sera
Rivolto a Tutti
Prepara per Una qualità di vita migliore
Docenti Renata Carpignano, Flavio Naretti, Maria Viglione
Programma
Il sentiero dello Yoga
Lo Yoga religione, disciplina , filosofia, pratica magica? Queste definizioni e molte altre vengono attribuite sia storicamente che mitologicamente, a seconda delle convinzione di chi lo osserva , lo pratica o ne fa uno stile di vita. Nel nostro caso ne vogliamo sottolineare il valore più semplice e probabile, adattabile al nostro stile di vita più consono alle esigenze del nuovo millennio. Lo Yoga può essere semplicemente una nuova ipotesi, una nuova prospettiva della quale avvalersi per percorrere il sentiero della liberazione personale, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio sia sul piano materiale, mentale e spirituale .

Infatti Yoga significa unione, legare, dalla radice sanscrita jug, creare la connessione tra i diversi aspetti della esistenza umana, integrare tutti gli elementi che compongono l´individuo; terra,fuoco , acqua, aria e etere.
Il sentiero dello Yoga contempla diverse pratiche da seguire; le più conosciute sono: le asana(posizioni), pranayama (respirazione), e meditazione. Attraverso la pratica dello Yoga e un lavoro costante è possibile sovvertire le abitudini, rompere schemi ormai cementificati nella nostra psiche, per raggiungere una nuova consapevolezza, un nuovo modo di vedere e di sentire e poter raggiungere la liberazione dalle antiche e moderne sofferenze.
Liberazione è il fine che si prefigge di raggiungere lo Yoga, liberare l´uomo dall´illusione, dal tempo, dalla storia fattori questi che inducono l´essere alla sofferenza eterna. Il sentiero yogico conduce inevitabilmente a sperimentare una vita consapevole e partecipe al divenire in perfetta sintonia con le leggi cosmiche.
Lo Yoga è un sistema della filosofia indiana che si perde nella notte dei tempi, tramandato oralmente e poi codificato da Patanjali nella sua opera classica, lo Yoga Sutra, è per il mondo occidentale una scoperta molto recente. L´interesse per la cultura indiana è ciò che il mondo occidentale cercava e che era predisposto a scoprire.

Il sentiero dello yoga sarà lo stimolo, ancora per molto tempo, delle forze creative della nostra civiltà.
Lo Yoga, la SCIENZA DEL GIUSTO VIVERE, può essere semplicemente una nuova prospettiva dalla quale partire per intraprendere il sentiero della liberazione personale, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio sia sul piano materiale che mentale e spirituale

ORARI delle lezioni:

YOGA INTEGRALE(insegnante Renata)
Lunedì: 9:30-11.00 /19:00-20:30
Martedì 16:45-18:15 / 20:30-22:00
Giovedì 19:00-20:30

HATHA YOGA (insegnante Flavio)
Venerdì 19:15-20:30

YOGA THAI (insegnante Maria)
Martedì 17:45 – 18.45 /20:30-21:30
Giovedì 17:45 – 18.45 /20:30-21:30

Dove e quando
Corsi di yoga a Torino in zona Pozzo Strada - Parella- Aereonautica - San Paolo
home-icon Torino (TO) - Via Vandalino 82/28
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?