Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Conferenza sull' astrologia vedica Torino

Conferenza sull' astrologia vedica
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Torino
Modalità In aula/di presenza
Programma
I Veda sono i più antichi documenti dello spirito umano di cui siamo in possesso. La parola Veda significa "sapienza di vita ".
La consulenza vedica offre una lettura personalizzata basata sulla scienza vedica conosciuta come Jyotish astrologia.
Jyotish è una tradizione di saggezza profonda e matematicamente sofisticata che ha avuto origine in India migliaia di anni fa. Basandosi sulla profonda conoscenza di astronomia e filosofia vedica, il consulente vedico è in grado di analizzare i modelli e fare osservazioni precise circa le tendenze di vita di una persona, le abilità e le influenze del passato, le possibilità del presente e le influenze per il percorso futuro.


Le intuizioni di Astrologia Vedica

Durante una sessione di Counseling , si riceverà una lettura del proprio tema natale, che è una mappa dei modelli planetari al momento della nascita. Il consulente vedico fornisce un'interpretazione approfondita del tema natale, risponde alle domande e offre un orientamento utile nel percorso.
Ognuno di noi è inestricabilmente connesso con l'universo in cui viviamo, quindi è estremamente prezioso capire le influenze planetarie che erano presenti alla nostra nascita e che continuano ad influenzare i nostri pensieri, emozioni , relazioni e azioni.
Una lettura astrologica vedica aiuta a comprendere alcuni degli ostacoli incontrati in passato. Questo darà più gioia e soddisfazione nel presente per andare avanti nella vita con nuove conoscenze e una più approfondita comprensione dei punti di forza e abilità innate.
Davor Vdovic è un’esperto in Astrologia Vedica da molti anni. Artista e muscista ha compiuto studi Vedici, di cui ama diffonderne la conoscenza. E’ anche esperto in Vastu, lo Yoga della casa e insegna corsi di crescita personale.

Qualche nozione in più

In sanscrito , la parola Jyotish , tradotto come " scienza della luce ", descrive i modelli planetari al momento della nostra nascita e può darci indizi preziosi per comprendere il viaggio della nostra vita. Attraverso un'attenta analisi di queste influenze cosmiche, Jyotish può aiutarci a valutare realisticamente i nostri punti di forza e le sfide al fine di ottimizzare il nostro pieno potenziale . Con la previsione delle tendenze e dei periodi della nostra vita che cambiano, Jyotish può anche permetterci di fare più scelte evolutive . Offre concrete misure correttive per alleviare aree di difficoltà, dandoci la fiducia necessaria per manifestare il nostro vero destino e creare il successo, la felicità e l'armonia a tutti i livelli.


La differenza tra Jyotish e astrologia occidentale

Jyotish è nettamente diverso da quello che noi pensiamo come Astrologia qui in Occidente. La differenza è che in Jyotish si usa lo zodiaco siderale, che si basa sulle posizioni osservabili fisse delle costellazioni , come le vediamo in cielo. L’Astrologia occidentale, al contrario, utilizza quello che viene chiamato lo zodiaco tropicale. Lo zodiaco tropicale si basa sulla posizione relativa e mutevole del sole, non sulle fisse, osservabili posizioni delle costellazioni.
A causa di un fenomeno chiamato "precessione degli equinozi " e una oscillazione in rotazione assiale della Terra, le posizioni tropicali sono progressivamente allontanate dalle costellazioni siderali, fissate al passo di circa un grado ogni 72 anni. Al tempo in cui la maggior parte di noi sono nati, le posizioni tropicali e quindi le carte astrologiche occidentali, si sono spostate dalle posizioni fisse e osservabili di circa 24 gradi. In breve c’è una differenza tra questi due sistemi astrologici di molti gradi.
In Jyotish , non si pensa alle persone in termini di segno del sole, come facciamo in astrologia tropicale, ma si entra nel grafico attraverso quello che viene chiamato l’ " ascendente ", la costellazione che sta sorgendo all'orizzonte orientale al momento della nascita di una persona . Questo imposta il rapporto tra i pianeti al momento della nascita all'evento della nascita e dà indizi sulla personalità di un individuo, corpo fisico e il modo in cui la persona si presenta al mondo . Pensiamo a una persona prima in termini di ascendente.

La conferenza inizia alle ore 20.
Nei giorni seguenti è possibile avere consulenze personali.

Dove e quando
Conferenza sull' astrologia vedica
home-icon Torino (TO) - Via Della Rocca, 18
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?