- Soggiorno gratis per bambini fino a 3 anni non compiuti;
- Pernottamento in camera standard (doppia o matrimoniale, in base alla disponibilità);
- Corso di vela teorico-pratico per i soci;
- Pernotto 6 notti e 7 giorni con prima colazione ;
- Spiaggia con ombrellone e due sdraio;
Capo d'Orlando, perla di Sicilia
Poco prima del tramonto percorrete gli scalini che risalgono il promontorio di Capo d'Orlando del comprensorio dei Nebrodi, nato come borgo di pescatori è sede anche di attività artistiche quali Pinacoteca Comunale il Museo Villa Piccolo. Ora fermatevi ad ammirare l'immensità del mare che si illumina di riflessi rosso fuoco e arriva a toccare il profilo vulcanico delle Eolie. Scoprite la bellissima baia di San Gregorio e le spiagge solitarie di Capo d'Orlando, considerata la perla della Costa Saracena.
Cosa visitare:
- Un lungomare sconfinato, piccole baie solcate dalle barchette dei pescatori siciliani e colline dai colori selvaggi. Il comune di Capo d'Orlando regala ai propri visitatori tesori di archeologia, pittoreschi vicoli medievali e la giusta dose di folklore e sapori della cultura messinese. Oltre alla spiaggia di San Gregorio, passeggiate lungo la centralissima via Piave e arrivate alla Villa di Bagnolicomplesso termale Romano del IV sec. d. C., le Cave del Mercadante, il Borgo San Gregorio, pittoresco Borgo Marinaro e il Faro simbolo di Capo d'Orlando.
-Visitate il Museo Villa Piccolo, un'elegante residenza nobiliare costruita a strapiombo sul mare, che ospita mostre ed eventi artistici. Salite fino al promontorio, per ammirare il Santuario di Maria SS. di Capo d'Orlando e il quattrocentesco Bastione, una struttura difensiva che secondo la leggenda fu chiamata così da Carlo Magno al rientro dalla Palestina.
- Una bella passeggiata nel Parco dei Nebrodi, attraverso escursioni guidate o sessioni di birdwatching in cui potrete ammirare tantissime specie, in particolare rapaci come il falco, lo sparviero, l'aquila reale ed esemplari di grifone. Da Milazzo basta prendere un traghetto per trascorrere una giornata su una delle Sette sorelle: le isole Eolie.
- Spostatevi all'interno per ammirare San Marco d'Alunzio, uno dei Borghi più belli d'Italia, a pochi passi dalla costa tirrenica. Seguite l'itinerario alla scoperta delle 22 chiese artistiche, partendo dalla Chiesa Madre di San Nicola fino alla Chiesa di San Salvatore, adiacente al Monastero Benedettino della Badia Grande. Visitate Casa Meli e i ruderi del Castello Normanno.
Albergo:Via Nazionale km. 100+400 SS. 113 / 98071 / CAPO D'ORLANDO (ME)
Il Resort Baia Verde è ubicato sulla costa Nord Orientale della Sicilia,direttamente sul mare a 100 km. da Messina, dislocato su una spiaggia sabbiosa, caratterizzata da un contorno di colline ricadono a picco sulla spiaggia, coperte anche d'estate da una folta vegetazione.
SERVIZI E ATTREZZATURE:
Ricevimento,bar,discoteca all'aperto, spazio riservato ai bambini, sala TV, ping pong, pallavolo, spiaggia attrezzata con ombrelloni e sdraio, parcheggio interno.
COME ARRIVARE:
AUTOSTRADA A/20 ME/PA: uscita Brolo -Capo d'Orlando Est, a 4 KM direzione Palermo sulla SS.113;
TRENO: Stazione Brolo-Capo d'Orlando;
AEREO: Aeroporti di Reggio Calabria, Catania e Palermo;
NAVE: Porto di Palermo.
N.B.:
Le camere saranno consegnate entro le ore 17,00 del giorno di arrivo e liberate entro le ore 10,00 del giorno di partenza.