Non vi aspettate ginnastica faticosa, sforzo muscolare e sudore: vi accorgerete che i cambiamenti avverranno lavorando con semplicità, dedicando del tempo a voi stessi e al piacere di muovervi liberamente e senza regole, in massima sicurezza...
Qualora ci fossero patologie importanti che coinvolgono la sfera motoria o cognitiva, si consiglia una seduta individuale per mettere a fuoco il problema e scegliere il percorso più adatto.
La lezione si svolge creando un’atmosfera rilassata per consentire a ciascuna persona l’esplorazione delicata dei movimenti specifici, rompere vecchie abitudini, e infondere nuovi modelli o schemi motori dimenticati nel corso degli anni.
La scoperta dei modi di limitare se stessi inconsapevolmente, e l’esplorazione di nuove possibilità portano non solo ad un funzionamento sano del corpo, ma a trovare sottili connessioni tra i modelli muscolare e mentale/emozionale per avere uno stato di benessere e armonia con la propria autoimmagine.
Per lavorare occorre indossare abbigliamento caldo e comodo, in modo da non limitare i movimenti. E’ inoltre consigliato portare un telo o coperta da apporre sul materassino.
Su appuntamento si svolgono sedute individuali di "Integrazione funzionale", percorsi preventivi e rieducativi personalizzati.