Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: Comunicazione in Emergenza&Gestione Emotiva della Folla/SicurezzaComportamentale Bergamo - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Comunicazione in Emergenza&Gestione Emotiva della Folla/SicurezzaComportamentale Bergamo

Comunicazione in Emergenza&Gestione Emotiva della Folla/SicurezzaComportamentale
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bergamo

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Bergamo
Durata 8 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni sicurezza.bg@targetsolution.it
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Datore di Lavoro; Dirigenti alla Sicurezza; Preposti; RSPP; Addetti e/o Responsabili di
squadre di emergenza aziendali (antincendio e primo soccorso); addetti alle comunicazioni in emergenza (personale di reception e centro gestione emergenze).
Note sul pagamento contattaci per informazioni specifiche 035.4284224
Obbligo di frequenza Si
Rilascia Attestato di frequenza
Certificato/attestato Attestato di frequenza rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia
Programma
Il corso permette ai partecipanti di riflettere e ottenere indicazioni pratiche e immediatamente applicative, in relazione al contesto lavorativo, alle lavorazioni specifiche e alla tipologia di persone presenti nella struttura.

L’obiettivo è quello di dotare i soggetti di risorse tecniche, comportamentali, gestionali e, ove possibile, emotive, per gestire rapidamente ed efficacemente le situazioni critiche in ambienti affollati, in attesa dell’arrivo dei soccorritori esterni
Presentazione del corso, obiettivi e patto d’aula;
Presentazione dei corsisti e del corpo docente;
Analisi di casi studio;
Emotività in emergenza: paura, angoscia e panico (cenni);
Vittime di primo, secondo e terzo livello;
La comunicazione in emergenza: metodologie positive e negative, tramite
l’analisi di casi studio;
Comunicazione interna (verso i colleghi) ed esterna (verso l’utenza o gli
enti di soccorso): differenze metodologiche;
La telefonata agli enti di soccorso (112)l’importanza della comunicazione verbale e non verbale in emergenza: identificazione dei referenti;
Comunicazione efficace durante le fasi dell’esodo: quali domande attendersi dalla folla e quali risposte prepararsi;
Il ruolo del Coordinatore in emergenza quale figura di contenimento delle reazioni da panico, anche grazie alla comunicazione efficace durante la crisi nei confronti dei propri collaboratori e dell’utenza.

Dove e quando
Comunicazione in Emergenza&Gestione Emotiva della Folla/SicurezzaComportamentale
home-icon Bergamo (BG) - Via Casalino 15
calendar-icon
28/11/2018 Chiusura iscrizioni: 23/11/2018

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?