Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Corso: General Management Program Bologna - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346
Rivolto aSi rivolge a responsabili di funzione, professional, giovani ad alto potenziale, imprenditori che, inseriti in un percorso di sviluppo personale oltre che di carriera, scelgono di integrare le proprie competenze specialistiche con conoscenze e metodologie che sono finalizzate allo sviluppo di skill necessari per la gestione di responsabilità interfunzionali.
Prepara perIl General Management Program trova la sua ragione d'essere nel portare i profili che vi partecipano da un'ottica verticale e specializzata, ad una capacità di visione generalista, complessiva e trasversale.
Per questo stesso motivo è indicato anche per profili di maggior esperienza che abbiano tuttavia focalizzato su una sola funzione il proprio know-how.
Note sul pagamentoSono previste agevolazioni: - per le aziende del Business Network - per gli Alumni di Alma e Profingest - per gruppi di almeno 3 persone
Il percorso strategico
La costruzione del modello di business
La costruzione del vantaggio competitivo
L'identificazione delle opportunità di crescita
La gestione del portafoglio attività
La formulazione e l'attuazione della strategia
La dimensione economica
Il profilo economico e finanziario dell'impresa
L'analisi di bilancio in un'ottica gestionale
Gli indici di bilancio e la loro interpretazione
I costi per le decisioni
Le configurazioni di costo e di margine
Le metodologie di costing più adottate nelle aziende
Le principali insidie nella determinazione del costo dei prodotti
L'utilizzo dei costi e dei margini per le decisioni
Marketing e vendite
L'orientamento al cliente come filosofia aziendale
Benchmarking competitivo
L'analisi del mercato: la segmentazione ed il posizionamento
Lo sviluppo dell'offerta: il marketing mix
Le strategie di fidelizzazione
Il servizio come allargamento del pacchetto di offerta
La customer satisfaction
Dal marketing alle vendite: il ruolo della rete di vendita
Trade Marketing
Distribuzione, canali, reti di vendita
Service Management
Supply Chain e Innovazione
Le determinanti dei sistemi operativi
Lo sviluppo della Supply Chain
Organizzare e gestire l'innovazione
Pianificazione e controllo dei progetti di sviluppo dei nuovi prodotti
People Management
Le dimensioni del ruolo manageriale
Leadership: dimensioni e stili
La differenza tra leadership e stile di leadership
Change Management
La gestione dei collaboratori e delle relazioni
Team Building
Come sviluppare le capacità di people management
Business Plan
Il business plan: struttura e contenuti
La definizione della value proposition dei prodotti/servizi
Lo sviluppo delle diverse tipologie di piani
I dati di fattibilità economico-finanziaria
La formalizzazione e la comunicazione del business plan