Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Master MEETING MANAGEMENT: GESTIONE, COMUNICAZIONE E MARKETING DEGLI EVENTI / 20° Ed. Bologna - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346
Requisiti La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Fascia orariaFine settimana
Rivolto a• Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
• professionisti
• operatori del settore meeting interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore
Prepara perIl master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi, si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall'incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala.
La Meeting Industry è un settore economico che coinvolge professionisti, imprese pubbliche e private che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, dei convegni, dei seminari e degli eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione: con circa 288.000 addetti permanenti e un fatturato di 22,6 miliardi, questo settore rappresenta il 26,2% del mercato turistico italiano.
Al centro della programmazione futura, il turismo congressuale vanta grandi possibilità di crescita, all’interno delle quali il mercato internazionale rappresenta ancora oggi le maggiori opportunità di sviluppo per la meeting industry italiana. Per questo, si ricercano figure professionali altamente specializzate e con conoscenze tecnico-operative del settore Meeting & Incentive.
Alunni per classe20
Docentiprofessionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi.
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
Descrizione stageAl termine del master sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage.
Sbocchi professionali• società di organizzazione eventi
• centri congressi
• convention bureau
• aziende private e pubbliche
• L'Industria dei convegni
• Tecniche di organizzazione
• Marketing Congressuale
• Relazioni Pubbliche & Media Relations
• Fiere e Sponsorizzazioni
• Marketing dei servizi e del settore turismo
• Eventi aziendali
• Comunicazione interpersonale
• Public speaking
Dove e quando
Master MEETING MANAGEMENT: GESTIONE, COMUNICAZIONE E MARKETING DEGLI EVENTI / 20° Ed.