Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Seminario in STRATEGIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA Bologna Topcorsi Bologna

Seminario in STRATEGIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 24 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Il seminario si rivolge a tutti coloro che sono interessati a migliorare la comprensione e la gestione dei processi di internazionalizzazione dell’impresa: Responsabili Marketing e Vendite, Responsabili Business Development, Product e Brand Managers, Area Managers, Responsabili di pianificazione Strategica, Responsabili di Business Units ed Imprenditori di piccole/medie imprese.
Prepara per Il corso si propone di mettere in evidenza l’importanza, le problematiche ed i benefici per l’azienda dello sviluppo di una strategia di internazionalizzazione.

L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti per progettare e gestire i processi di internazionalizzazione, con focalizzazione sugli aspetti di marketing e commerciali.

Propone inoltre un modello di business planning per pianificare l’entrata e lo sviluppo in un nuovo mercato, integrato con la strategia aziendale e finalizzato ad ottimizzare l’impiego delle risorse, per raggiungere e mantenere una vantaggiosa posizione competitiva sul mercato.

Il taglio non è accademico ma orientato alla pratica aziendale, con la possibilità di focalizzarlo sulle specifiche situazioni ed esperienze dei partecipanti anche grazie allo sviluppo di un project work sul Business Plan.
Note sul pagamento Richiedi Informazioni
Docenti Professionisti di comprovata esperienza nel settore
Requisiti di scolarità Laurea
Rilascia Attestato di frequenza
Certificato/attestato Attestato di partecipazione
Programma
PROGRAMMA
Decidere, pianificare e attuare una strategia di internazionalizzazione

- Le sfide di una strategia di internazionalizzazione
- Le alternative strategiche
- Valutazione e scelta dei mercati obiettivo
- Le diverse modalità di entrata in un nuovo mercato
- International marketing management e gestione del marketing mix
- Le alleanze strategiche internazionali

Il Business Plan per entrare in un nuovo mercato

- I contenuti e la struttura del Business Plan
- Il piano di marketing: analisi interna ed esterna; posizionamento e vantaggio competitivo; la strategia di marketing; politiche di prodotto, prezzo, comunicazione, distribuzione e vendita; il budget e le azioni di marketing; i target di vendita
- Il piano delle operations: struttura del business; localizzazione e infrastrutture; i processi interni; processi produttivi e commerciali; aspetti legali e amministrativi
- Il piano organizzativo: la struttura organizzativa; organigramma e skills del personale; reperimento risorse
- Il piano finanziario: strategia finanziaria e fonti di finanziamento; costi di start up; bilancio previsionale; previsioni di conto economico e cash flow; break even point
- La presentazione interna ed esterna del Business Plan

Dove e quando
Seminario in STRATEGIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA
home-icon Bologna (BO) - PIAZZA DEI MARTIRI 1943-1945,1
calendar-icon
Dal: 20/05/2017 Al: 10/06/2017 Chiusura iscrizioni: 19/05/2017

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?