Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: OPERATORE SU IMPIANTI ELETTRICI DECRETO 37/08 [EX L. 46/90] - LETTERA A Cuneo

OPERATORE SU IMPIANTI ELETTRICI DECRETO 37/08 [EX L. 46/90] - LETTERA A
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Qualificazione/ specializzazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Cuneo

Corso gratuito
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Qualificazione/ specializzazione professionale
Luogo di svolgimento Cuneo
Durata 200 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Il corso è rivolto prevalentemente a lavoratori occupati che abbiano le competenze relative alla conoscenza dell’elettrotecnica di base e del disegno elettrico.
A carattere preferenziale sono quindi tutti coloro che già operano in attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici negli edifici civili ed industriali del Comparto Impiantistico elettrico/elettronico/elettromeccanico e termoidraulico.
Possono comunque accedere altre tipologie di lavoratori purché siano in possesso dei prerequisiti richiesti.
Fascia oraria Sera
Rivolto a Il corso è rivolto prevalentemente a lavoratori occupati che abbiano le competenze relative alla conoscenza dell’elettrotecnica di base e del disegno elettrico.
Prepara per Prepara perPuò operare in aziende di impiantistica elettrica ed elettromeccanica (artigianale, piccola e media) e/o reparti di manutenzione di tutti i settori produttivi / terziario. Trova facilmente impiego nel campo delle installazioni di impianti di illuminazione e di distribuzione dell’energia monofase e trifase, nel cablaggio di quadri elettrici ed apparecchiature automatiche di controllo nel settore civile, terziario ed industriale e nella distribuzione commerciale degli articoli elettrici.
Il conseguimento di una consolidata esperienza lavorativa può consentire lo svolgimento di prestazioni professionali autonome.
Il conseguimento di una consolidata esperienza lavorativa può consentire l’iscrizione alla CCIAA per lo svolgimento di attività autonoma in ottemperanza con la legislazione vigente.
L’aggiornamento tecnico, rivolto a sempre nuove tecnologie impiantistiche e installative, permette loro una crescita professionale che apre a prospettive di carriera diversificate.
Alunni per classe 18
Numero posti 18
Docenti Elettricisti liberi professionisti
Requisiti di scolarità Obbligo scolastico assolto, Scuola media, Qualifica professionale
Sbocchi professionali Può operare in aziende di impiantistica elettrica ed elettromeccanica (artigianale, piccola e media) e/o reparti di manutenzione di tutti i settori produttivi / terziario. Trova facilmente impiego nel campo delle installazioni di impianti di illuminazione e di distribuzione dell’energia monofase e trifase, nel cablaggio di quadri elettrici ed apparecchiature automatiche di controllo nel settore civile, terziario ed industriale e nella distribuzione commerciale degli articoli elettrici. Il conseguimento di una consolidata esperienza lavorativa può consentire lo svolgimento di prestazioni professionali autonome. Il conseguimento di una consolidata esperienza lavorativa può consentire l’iscrizione alla CCIAA per lo svolgimento di attività autonoma in ottemperanza con la legislazione vigente. L’aggiornamento tecnico, rivolto a sempre nuove tecnologie impiantistiche e installative, permette loro una crescita professionale che apre a prospettive di carriera diversificate.
Corso finanziato Si
Rilascia Attestato di qualificazione
Certificato/attestato Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dalla Provincia l’attestato di Qualifica professionale valido per l’inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite
Programma
CONTENUTI
FASE INTEGRATIVA
- ACCOGLIENZA - ORIENTAMENTO
- PARI OPPORTUNITA’
FASE PROFESSIONALIZZANTE
- TECNOLOGIE INFORMATICHE
- PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI
- DOCUMENTAZIONE IMPIANTISTICA
- APPLICAZIONE DI SOFTWARE PER L’IMPIANTISTICA

Dove e quando
OPERATORE SU IMPIANTI ELETTRICI DECRETO 37/08 [EX L. 46/90] - LETTERA A
home-icon Cuneo (CN) - C.so Garibaldi n. 13
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?