Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: La formazione efficace di docenti e istruttori tecnici Milano

La formazione efficace di docenti e istruttori tecnici
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

735 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Milano
Durata 16 Ore
Modalità In aula/di presenza
Programma
Oggi i formatori all’utilizzo di macchine “pericolose” o alla sensibilizzazione dei processi di sicurezza nei luoghi di lavoro, sono chiamati a un ruolo sempre più delicato e di grande responsabilità.
Nell’ottica di migliorarne l’aspetto dell’efficacia della comunicazione nel trasferimento della formazione specifica, nella gestione di un’aula con presenze sicuramente disomogenee, e nella crescita delle loro competenze trasversali, si propone un processo formativo in due tappe, indispensabili per interiorizzare e fare proprie le metodologie della comunicazione efficace e poterle incarnare con sufficiente padronanza nell’esercizio
dell’erogazione della formazione tecnica o comunque in tutte le occasioni in cui è necessario comunicare al meglio (parlare in pubblico o in riunioni, trasmettere i valori della propria realtà a clienti potenziali o fidelizzati…). Le due giornate saranno collocate a distanza di almeno 15 giorni l’una dall’altra. Durante questo intervallo, i corsisti lavoreranno autonomamente su azioni specifiche e porteranno in aula casi concreti di difficoltà o successo riscontrati, che saranno oggetto di analisi mediante le tecniche della esercitazione simulata con debriefing.
Oggi i formatori all’utilizzo di macchine “pericolose” o alla sensibilizzazione dei processi di sicurezza nei luoghi di lavoro, sono chiamati a un ruolo sempre più delicato e di grande responsabilità. Nell’ottica di migliorarne l’aspetto dell’efficacia della comunicazione nel trasferimento della formazione specifica, nella gestione di un’aula con presenze sicuramente disomogenee, e nella crescita delle loro competenze trasversali, si propone un processo formativo in due tappe, indispensabili per interiorizzare e fare proprie le metodologie della comunicazione efficace e poterle incarnare con sufficiente padronanza nell’esercizio dell’erogazione della formazione tecnica o comunque in tutte le occasioni in cui è necessario comunicare al meglio (parlare in pubblico o in riunioni, trasmettere i valori della propria realtà a clienti potenziali o fidelizzati…). Le due giornate saranno collocate a distanza di almeno 15 giorni l’una dall’altra. Durante questo intervallo, i corsisti lavoreranno autonomamente su azioni specifiche e porteranno in aula casi concreti di difficoltà o successo riscontrati, che saranno oggetto di analisi mediante le tecniche della esercitazione simulata con debriefing.

Dove e quando
La formazione efficace di docenti e istruttori tecnici
home-icon Milano (MI) - Corso di Porta Nuova, 48
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?