Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: SCOUTING DEI FORNITORI IN INTERNET - GSC1811TP Milano Topcorsi Milano

SCOUTING DEI FORNITORI IN INTERNET - GSC1811TP
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

500 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice GSC105TP
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Milano
Durata 8 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Prepara per Obiettivi
• Familiarizzare col processo di scouting dei fornitori acquisendo le tecniche più avanzate maggiormente utilizzate
• Apprendere le modalità di scouting in rete
Alunni per classe 6
Numero posti 4
In promozione Si
Programma
Contenuti
Il sistema economico è in costante evoluzione, cambiano i protagonisti del mercato e cambia il contenuto dell’offerta. I target di costo sono inoltre sempre più bassi e l’introduzione di nuovi fornitori contribuisce a ridurli, consentendo altresì di entrare in contatto con idee e soluzioni innovative . Assieme allo scouting passivo, inteso come autocandidatura del fornitore, esiste quello attivo pilotato dal compratore e finalizzato a fornire una copertura preventiva e qualificata dei fabbisogni aziendali. Un’attività questa che deve essere considerata come una prerogativa abituale e costante del compratore e che va effettuata con adeguate metodologie. Bisogna infatti individuare le fonti alle quali attingere e gli strumenti adatti per effettuare la ricerca. Si deve decidere, ad esempio, se usare la rete come mezzo di indagine o se ricorrere ad operatori specializzati. Se si vuole operare sul web occorre farlo attraverso determinati motori di ricerca e saper individuare correttamente i parametri di interesse.


Principali Temi Trattati
• Definizione del processo di scouting dei fornitori e suo posizionamento nel sistema acquisti aziendale
• Fasi dello scouting attivo:
analisi sistematica delle categorie merceologiche aziendali
individuazione di quelle che richiedono un arricchimento della base di fornitura
definizione del profilo e della località delle aziende da individuare
definizione delle informazioni da rilevare
definizione degli obiettivi quantitativi della ricerca
individuazione dei canali potenziali attraverso cui fare la ricerca
• Ricorso a service provider specializzati
• Ricerca su Internet:
siti specializzati con raccolta di informazioni su aziende nazionali e internazionali
ricerca attraverso motori e parole chiave (individuazione di quelle più efficaci)
• Analisi dei dati ottenuti e richiesta di eventuali integrazioni
• Esempi di scouting


Dove e quando
SCOUTING DEI FORNITORI IN INTERNET - GSC1811TP
home-icon Milano (MI) - VIA SPEZIA 11
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?