Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: TEAMBUILDING TEATRALE PER LE AZIENDE Milano - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: TEAMBUILDING TEATRALE PER LE AZIENDE Milano

TEAMBUILDING TEATRALE PER LE AZIENDE
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Milano
Modalità In aula/di presenza
Programma
In ambito organizzativo ogni persona partecipa alla creazione di valore. I risultati conseguiti dall'azienda dipendono non soltanto da quanto si metta in gioco ogni singola persona, ma anche dal carattere delle relazioni. Obiettivo primario del percorso è comprendere quanto i rapporti interpersonali siano indispensabili per la creazione di un gruppo di lavoro coeso, efficace e creativo.

L'intento del laboratorio è dunque quello di stimolare l'identificazione e lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all'interno del gruppo, in modo che queste stesse capacità possano poi costituire i primi strumenti a disposizione per poter affrontare l’ azione creativa.

L' approccio ludico che caratterizza il laboratorio si rivela fondamentale per abbattere le resistenze individuali e generare in ogni partecipante una buona predisposizione all’ ascolto di sé e degli altri, alla comprensione E valorizzazione delle proprie peculiarità, al rispetto degli altri e dell’altrui pensiero, alla collaborazione.

La fase preliminare del percorso conduce i partecipanti, attraverso esercizi tipici del training dell’attore, ad una più approfondita presa di coscienza delle proprie ed altrui abitudini relazionali, nonché al raggiungimento della fiducia e dell’ empatia necessarie per un buon lavoro in team. Una delle principali tecniche utilizzate è l' improvvisazione teatrale: l'insegnante propone esercizi e situazioni che vengono poi sviluppati, singolarmente o in piccoli gruppi. Attraverso l’improvvisazione è possibile comprendere le potenzialità del lavoro in team.

Questa tecnica riconosce infatti assoluta importanza al principio dello "yes-anding". Tale principio implica che ogni membro di un team accetti positivamente gli stimoli offerti dai colleghi, sviluppando l'azione futura in relazione a tali input. In azienda, come sulla scena, non è vincente colui che si impone sugli altri, ma piuttosto chi si dimostra in grado di prendere spunto dai contributi altrui per dar vita ad un'azione coerente e partecipata.

Gli stimoli offerti all’interno del percorso conducono i partecipanti a sondare nuove strade attraverso cui sperimentare la propria creatività. Proposte e soluzioni innovative, piuttosto che essere individuate in maniera fredda e razionale, possono nascere, forse in maniera più efficace, dall’istinto, dall’ascolto empatico e dalla collaborazione.

Nella parte conclusiva del laboratorio i partecipanti, divisi in sottogruppi, hanno modo di ideare e realizzare una breve messinscena: un’ulteriore possibilità per divertirsi, mettersi in gioco e realizzare creativamente quanto sperimentato.

Il percorso:

Presentazione e Conoscenza
Sguardo e Ascolto: la percezione del gruppo
Improvvisazione
Collaborazione e Leadership
Ruoli, Canovaccio e Messinscena: la creatività
REFERENTE
Marco Colombo Bolla

Dove e quando
TEAMBUILDING TEATRALE PER LE AZIENDE
home-icon Milano (MI) - Via Casoretto 41/a
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?