Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso online strategie web e social media marketing Topcorsi Asti

Corso online strategie web e social media marketing
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice SMKAVC
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 30 Ore
Modalità Online
Note sulle iscrizioni INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.
Requisiti Nessuno (chiunque è interessato alla materia può partecipare al corso).
Note sul pagamento Richiedi informazioni
Docenti Professionisti in marketing e comunicazione
Requisiti di scolarità Nessuno
Rilascia Attestato di frequenza
Certificato/attestato Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
Programma
DESCRIZIONE
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell’onda. Dal posizionamento sui motori di ricerca all’email marketing, passando dalla scrittura per il web, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
Non solo, i social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende però hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Con la formazione proposta potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi mezzi.

CONTENUTI (30 ore, 10 lezioni)
∙ Dal marketing offline al marketing online
∙ La digital Journey
∙ Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
∙ Come individuare le buyer personas
∙ Gli strumenti del web marketing: SEO, Email marketing, Adv, Blogging
∙ Cos’è il social media marketing? Un po’ di dati
∙ Cosa fa un social media manager
∙ Come si comportano gli utenti sui social
∙ Come scegliere il giusto social network
∙ Definire la social media strategy
∙ Il piano editoriale
∙ Il calendario editoriale
∙ Creare contenuti di valore: il content marketing
∙ Influencer marketing
∙ Digital PR
∙ Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
∙ Brand awareness e brand reputation
∙ Crisis management
∙ Real time marketing
∙ Facebook marketing
∙ Instagram marketing
∙ Twitter marketing
∙ Linkedin marketing
∙ Leggere gli Insights
∙ Risultati e report
∙ Errori comuni
∙ Esempi di brand sui social
∙ Strumenti utili e tool per la gestione dei social

VANTAGGI DI UN CORSO ONLINE IN AUDIOVIDEO CONFERENZA
• Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
• E' possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
• E' possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
• Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
• Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
• E' possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?