Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

CORSI DI FRANCESE - CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELF/DALF Ragusa

CORSI DI FRANCESE - CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELF/DALF
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Ragusa

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Ragusa
Modalità In aula/di presenza
Programma
CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELF/DALF

Il DELF ( Diplôme d’Etudes de Langue Française ) e il DALF ( Diplôme Approfondi de Langue Française ) sono i primi diplomi di francese come lingua straniera a valore nazionale ed internazionale.

Creati con ordinanza ministeriale, sono rilasciati dal Ministère de l’Education nationale francese.
Attualmente circa 150 paesi adottano queste certificazioni per il francese come lingua straniera.

DELF ( Diplôme d’études en langue française) e DALF (Diplôme Approfondi de langue française)essendo riconosciuti a livello internazionale dalle pubbliche amministrazioni e soprattutto dai datori di lavoro, possono senza dubbio dare una marcia in più a chi vuole coltivare, per motivi di studio o di lavoro, la lingua francese.

Il superamento delle prove d’esame permette di ottenere dei CREDITI FORMATIVI validi sia nelle scuole medie inferiori e superiori che all’Università.

Il 1° settembre 2005, è entrato in vigore un nuovo dispositivo, più semplice e più accessibile, che prevede 6 diplomi autonomi corrispondenti ai sei livelli del Quadro europeo di riferimento per le lingue :

Livello Base :
DELF A1
DELF A2

Livello autonomo:
DELF B1
DELF B2

Livello padronanza:
DALF C1
DALF C2

Ogni diploma è costituito da prove che valutano le 4 competenze orali e scritte : produzione scritta, produzione orale, interazione orale, lettura, ascolto.

I diplomi del DELF e del DALF possono essere presentati e ottenuti indipendentemente gli uni dagli altri, nello stesso paese o in paesi diversi, senza limite di tempo.
I diplomi ottenuti prima del 1° settembre 2005 rimangono validi . Le unità ottenute in precedenza potranno dare diritto automaticamente, dietro richiesta presentata al centro d’esame competente, al rilascio di uno dei diplomi del nuovo dispositivo conformemente ad una tabella di corrispondenza fra vecchio e nuovo sistema.

Il DELF SCOLAIRE
Il DELF SCOLAIRE è riservato agli studenti della scuola media inferiore e superiore. Il nuovo DELF SCOLAIRE è costituito da 4 diplomi indipendenti gli uni dagli altri, senza unità capitalizzabili, corrispondenti ai primi 4 livelli del Quadro europeo di riferimento per le lingue.

DELF A1
DELF A2
DELF B1
DELF B2

La struttura degli esami del DELF “scolaire” è la stessa del DELF “adulti” tuttavia, le tematiche e i supporti utilizzati sono destinati ad un pubblico scolastico.

Il Diploma rilasciato è il Diplôme d’Etudes en Langue française. Il termine “scolaire” non compare.

Le sedi in cui sostenere gli esami sono sia presso tutte le Alliances Françaises e i Centri Culturali ed Istituti Francesi.
L’Alliance Française di Catania è il centro d’esame ufficiale più vicino.

Dove e quando
CORSI DI FRANCESE - CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELF/DALF
home-icon Ragusa (RG) - viale delle Americhe 139
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?