Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso per Diventare Truccatore (Make Up Artist) Ravenna

Corso per Diventare Truccatore (Make Up Artist)
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Castel Bolognese (Ravenna)

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Castel Bolognese (Ravenna)
Durata 40 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni A numero chiuso
Requisiti Attualmente una delle professioni più nuove e richieste, è quella del Make Up Artist (MUA): è un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali.
Fascia oraria Sera
Rivolto a Il corso è indirizzato a chi non ha esperienza, a giovani estetiste, a neodiplomati, ad appassionati di make up, e in generale a chiunque desideri fare di questa attività, una professione vera e propria.
Prepara per Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, tramite continue esercitazioni pratiche, che saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere, navi da crociera, villaggi turistici, alberghi... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione.
Note sul pagamento Possibilità di pagamento rateizzato senza spese ne' interessi
Alunni per classe 8
Numero posti 8
Docenti Make Up Artist Professionista, Docente di Make Up e Auto Maquillage
In promozione Si
Certificato/attestato Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza PM Formazione ed un attestato di formazione pratica rilasciato dal Make Up Artist Professionista.
Programma
PROGRAMMA ANALITICO
Introduzione al mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste, è quella del Make Up Artist (MUA): è un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali.

MODULO Base (20 ore)
INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene.
PRODOTTI e STRUMENTI per il TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione – Gli ombretti, le matite, i rossetti e loro applicazione – Il correttore, il mascara, camouflage e loro applicazione.
LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Disidratazione e sensibilità delle pelle – Pulizia quotidiana e pulizia profonda (maschere e purificazione) – Idratazione e cura quotidiana: sieri, creme e contorno occhi.
IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre (tondeggiante, quadrangolare, allungato, ecc…) – Sculpting con fondotinta o con le polveri.
GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati, ecc…) – Come coprire la couperose con il trucco – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi – Luci e ombre.
LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra.
LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura – Come applicare il rossetto e come applicare un punto luce – Come fissare con la cipria e applicare il gloss – Come scegliere il colore del rossetto.

MODULO Avanzato (20 ore)
LE SOPRACCIGLIA: Studio delle forme di sopracciglia, definizione con la matita e sistemazione.
EYELINER: Utilizzo dell’eyeliner con il giusto pennello – Creazione di tutte le forme di eyeliner - Come applicare l’ombretto bagnato – Come realizzare Smokey Eyes.
IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa – Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico.
IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari - Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri - Il trucco ideale per le rosse.
IL TRUCCO NEGLI ANNI: Il trucco negli anni ’20 (cinema muto) – Il trucco negli anni ’30 (Marlene Dietricht) – Il trucco anni ’40 – Il trucco negli anni ’50 (Marilyn Monroe) – Gli anni ’70 (moda Twiggy) – Il Trucco degli anni ’80 (Madonna).

Al termine del percorso formativo, le competenze acquisite
saranno immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo


Dove e quando
Corso per Diventare Truccatore (Make Up Artist)
home-icon Castel Bolognese (RA) - Via Emilia Levante n. 398
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?