Requisiti Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
È sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.
E’ consigliabile munirsi di Tablet o pc portatile (nell’aula del corso è presente Wi-fi Gratuito e a disposizione
Fascia orariaTutto il giorno, Sera
Rivolto a• Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato;
• Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro;
• Piccoli imprenditori e liberi professionisti che intendono seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo;
• Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online;
• Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze.
Note sul pagamento50€ all'iscrizione. Saldo entro 3 giorni dal corso. Promozione porta un amico e risparmi 50€!
Nuovo CORSO di FACEBOOK MARKETING a Roma, durante il quale affronteremo i principali temi del settore Facebook e Social Media Marketing. Il suo obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, le esercitazioni in aula e le case history discusse, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interagire con un’agenzia per offrire servizi dedicati alle imprese, ma soprattutto conoscerà tutti i segreti di Facebook scoprendo i tanti metodi per guadagnarci!
Programma in sintesi
• Primo modulo (21 Marzo, 4 ore): Introduzione al Web Marketing / Facebook
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo su FACEBOOK: concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” al famoso social network
Secondo modulo (22 Marzo, 8 ore): Social Media Marketing e come guadagnare con Facebook
Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing; passeremo poi ad illustrare il Facebook Marketing, oltre ad una panoramica su Blog e Forum, con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici su Twitter, Linkedin, Community Management e Social PR.