I corsi di Grafica pubblicitaria si rivolgono a coloro i quali intendono intraprendere la professione di grafico pubblicitario, grafico web o editoriale e sviluppano tutti gli aspetti legati alla produzione di contenuti visivi e di stampa, finalizzati alla promozione di prodotti o servizi. I corsi di grafica pubblicitaria approfondiscono lo studio dei principali software applicativi specifici per l’elaborazione e la creazione di immagini (programmi di grafica raster e vettoriali), la scansione ad alta definizione, la progettazione grafica e l’impaginazione. I corsi di grafica pubblicitaria permettono di acquisire competenze tecniche riguardo ai software di fotoritocco (Adobe Photoshop), impaginazione (Adobe Indesign), illustrazioni (Adobe Illustrator). Il grafico sarà quindi in grado di gestire in completa autonomia progetti di impostazione grafica per cataloghi, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, manifesti, loghi, bigliettini da visita, packaging, riviste e giornali. La formazione prevede inoltre elementi di teoria e di storia della grafica, tecniche pubblicitarie, teoria del colore, studio del supporto cartaceo e dell’interazione lettering-immagine.
Cerca i corsi di Grafica pubblicitaria nella tua città: