I corsi di Ricerca di mercato riguardano l’approfondimento dell’area tematica del marketing relativa alle indagini sulle abitudini di consumo e di acquisto di determinati prodotti e servizi. Lo studente sarà in grado di effettuare analisi della concorrenza, conoscerà i metodi di valutazione dell'offerta e di previsione della domanda, saprà individuare i comportamenti legati ai processi d'acquisto. Attraverso di corsi di Ricerca di mercato si esamineranno gli strumenti di analisi in ambito economico-aziendale, giuridico e matematico statistico, in quanto costituiscono la base su cui fondare ogni tipo di ricerca di mercato. I corsi di Ricerca di mercato trattano inoltre l’analisi degli obiettivi aziendali e delle strategie di marketing, propongono lo studio della metodologia di ricerche di corporate reputation e propongono lo sviluppo di ricerche di mercato finalizzate all'analisi delle diverse leve del marketing mix. I corsi di Ricerca di mercato hanno l’obiettivo di formare figure specializzate nell'ambito della funzione commerciale (marketing e vendite), in grado di lavorare in imprese e istituti di ricerca e nel settore delle consulenze.
Cerca i corsi di Ricerca di mercato nella tua città: