I corsi di Certificazione qualità aziendale fanno riferimento agli standard ISO 9001 e al sistema di qualità e controllo da essa regolamentato. L'insieme di normative e disposizioni contenute nella ISO 9001 definisce tutti i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione della qualità all'interno di un'organizzazione aziendale, con l'obiettivo di ottimizzare i processi d'impresa, migliorare efficienza ed efficacia sia nel settore produzione (qualità del prodotto finale), sia nell'ambito di erogazione di servizi (qualità dei servizi erogati), al fine di ottenere e accrescere la soddisfazione del cliente-utente. I corsi di certificazione di qualità sono finalizzati alla formazione di figure professionali specializzate nella gestione di sistemi di monitoraggio qualità e delle procedure adibite al perfezionamento dei processi organizzativi. I corsi di Certificazione qualità aziendale trasferiscono le competenze necessarie alla formazione di tecnici specializzati nell'ottimizzazione gestionale delle organizzazioni aziendali attraverso i principi di razionalizzazione dei processi interni e della riduzione di sprechi e inefficienze.
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