Obiettivi e Profilo Professionale
Con lo sviluppo industriale e con i cambiamenti organizzativi aziendali, il concetto di risorse umane è diventato fonte principale pe ...
Obiettivi e Profilo Professionale
Il master, giunto alla XV Edizione, crea una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel p ...
Il Master si propone di formare “l’organizzatore di eventi”, una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, ...
Figura professionale di origine anglosassone, traducibile in italiano come “Organizzatore di Matrimonio,” si riferisce all’ Event Planner che decide di specializzarsi ne ...
Formazione specialistica per l’Event Planner che desidera specializzarsi nel settore della moda e dello spettacolo.
Il realizzatore di questo tipo di Evento, è colui ...
L’obiettivo del Master è quello di creare un Esperto del Management in ambito turistico.
Il settore turistico ha vissuto negli ultimi anni una profonda trasformazione ...
1. INTRODUZIONE AL DESIGN DELLA COMUNICAZIONE
– Storia del Design e della Comunicazioni
– Principi di Progettazione
2. SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
– Antropologia ...
1. DISEGNO 3D
– Interfaccia utente
– Strumenti di navigazione 3D
– Strumenti di modellazione
2. ARCHITETTURA VIRTUALE
– Camera matching e allineamento prospettico
...
AREA PROPEDEUTICA
Modulo 1 - Nozioni fondamentali per approcciare il settore turistico
AREA SPECIALISTICA
Modulo 2 - PROGRAMMAZIONE DI VIAGGI nel settore dei Tour Op ...
AREA PROPEDEUTICA: CIBO CULTURA E TURISMO con la partecipazione di AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica); e AICIG (Associazione Italiana Consorzi e Indicazio ...
AREA PROPEDEUTICA: le imprese del settore turistico, organizzazione turistica pubblica, legislazione del turismo, marketing turistico, fondamenti di Antropologia del turi ...
Il Master è stato progettato in stretta collaborazione con i massimi esperti del settore alberghiero. La formula esclusiva del corso prevede tre fasi di formazione, della ...
PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:
Introduzione al Management Ambientale
La Valutazione di Impatto Ambientale
La Tutela delle Acque
L’ Inquinamento del Suolo e Bonific ...
L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:
L’Organizzazione didattica del Master per DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT si articola in un intenso percorso di 100 ore ...
- GLI SCENARI ENERGETICI (1 gg)
- LA NORMA UNI CEI EN ISO 50001:2011 (3 gg)
- DIAGNOSI ENERGETICA (1 gg)
- LE ENERGY SERVICE COMPANY (ESCo) (1 gg)
- IL MERCAT ...
Programma
Progettazione degli ambienti
Progettazione degli spazi
L'arredamento dei singoli ambienti
Gli ambienti particolari: mansarde, taverne, giardini e terrazze ...
Design nautico
Storia e tecniche di costruzione navale
Marketing e comunicazione del progetto
Norme e regolamenti nautici
Interior design navale
Materiali ...
Il programma sintetico del master è il seguente (per un maggior dettaglio si rimanda al sito istum.it):
MODULO 1
IL DIRITTO SOCIETARIO E LE AGGREGAZIONI DI IMPRESE
M ...
Il piano didattico del Master MASGI è suddiviso in:
- SISTEMI DI GESTIONE QUALITA’ ISO 9001:2008 (3gg.);
- SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE ISO 14001:2004 e ENERGIA ISO ...