Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

MASTER in AVVOCATO DI AFFARI Roma, Milano Topcorsi Roma

Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma, Milano

2.000 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Roma, Milano
Durata 90 Ore
Modalità In aula/di presenza
Rivolto a Destinatari
» Laureati in giurisprudenza, in discipline giuridiche e similari
» Personale di aziende con esperienza negli uffici legali che desiderino accrescere la propria professionalità
» Avvocati che intendono riqualificare il proprio ruolo professionale innovando il servizio consulenziale ai propri clienti ampliando il proprio business
» Praticanti di studi legali.
Sono ammessi anche i "non laureati" nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative presso uffici legali.


Prepara per La figura dell'Avvocato d'Affari sta affermandosi nel nostro Paese e per questa ragione MELIUSform, con il contributo di professionisti altamente specializzati provenienti da primari studi legali internazionali (CDM & Partners, CFMP Studio Legale Associato, NCTM Studio Legale Associato, Simmons&Simmons, Tonucci & Partners, Willkie Farr & Gallagher, Ughi e Nunziante), ha realizzato il MASTER IN AVVOCATO D'AFFARI.Il Master è un innovativo percorso in Business Law che si propone, appunto, di formare figure esperte nelle operazioni straordinarie e del diritto societario, affrontando tematiche commerciali, tributarie, finanziarie, fallimentari e di bilancio altamente specialistiche.Il Master pone particolare attenzione alla contrattualistica societaria, alle operazioni straordinarie (M&A, quotazioni in borsa, ecc.) e alle tecniche di pianificazione economica e finanziaria, con un approccio ed una visione multilaterale delle problematiche di natura legale che oggi si trovano ad affrontare le imprese e quindi molti studi professionali.
Il Master ha un'impostazione pratica che mira a fornire una specializzazione adeguata ad un contesto lavorativo aziendale e/o di cosiddetta "Private practice", focalizzandosi su materie che la prassi legale e commerciale ha identificato, nel corso degli anni, come le più complesse ed articolate e che gli attuali Studi Legali non possono più permettersi di ignorare.
Note sul pagamento Riduzione del 20% per iscrizioni entro il 30 Settembre
Sbocchi professionali Il Master offre ai partecipanti la possibilità di promuovere meglio la propria candidatura di ingresso agli studi legali che trattano le materie del programma, così come facilita l'inserimento negli uffici legali di imprese e di istituti finanziari. Per chi invece svolge già la professione, il Master fornisce competenze specifiche necessarie per ampliare i servizi offerti dal proprio studio legale.
Certificato/attestato Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione.
Programma
5 mesi in aula - 20 lezioni - 90 ore d'aula
Formula Sabato - dalle ore 9:30 alle 14:00

Il Master in Avvocato d’Affari MELIUSform, giunto alla sua decima edizione, nasce nel 2004 ed è stato il primo master in Business Law in Italia. Realizzato con il contributo di docenti provenienti da prestigiosi Studi Legali (CDM & Partners, CFMP Studio Legale Associato, NCTM Studio Legale Associato, Simmons&Simmons, Tonucci & Partners, Willkie Farr & Gallagher), il Master conta oltre 200 ex corsisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, la collaborazione con ASLA (Associazione Studi Legali Associati), l’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati, ed un costo orario tra i più competitivi sul mercato della formazione.
Il Master prevede lezioni sempre di sabato mattina (per un totale di 20 incontri in quattro mesi), e coniuga l’eccellenza della formazione d’aula con il costante aggiornamento dei contenuti, e la possibilità di recuperare eventuali assenze tramite e-learning.


STRUTTURA DEL MASTER

1° Modulo:
Corso in CORPORATE GOVERNANCE

2° Modulo:
Corso in OPERAZIONI STRAORDINARIE: MERGERS & ACQUISITIONS, SHARE PURCHASE AGREEMENT, PRIVATE EQUITY

3° Modulo:
Corso in PATTI PARASOCIALI - Tecniche di Negoziazione

4° Modulo:
Corso in IPO E OPA

5° Modulo:
Corso in RAPPORTI TRA INTERMEDIARI FINANZIARI E IMPRESE INDUSTRIALI

6° Modulo:
Corso in ESPORTAZIONI E CONTRATTI INTERNAZIONALI

7° Modulo:
Corso in NORME A TUTELA DELLA CONCORRENZA (ANTITRUST) E DISCIPLINA SULLE PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE

8° Modulo:
Corso in RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE: IL CONTENZIOSO E L’ARBITRATO

9° Modulo:
Corso in BILANCIO PER CHI ESERCITA LA PROFESSIONE LEGALE, FISCALITA' D'IMPRESA E VALUTAZIONE D'IMPRESA (anche in situazione di crisi)


Formazione finanziata

Per i dipendenti (impiegati e quadri), i dirigenti e per alcuni Studi Professionali e Consulenziali, a richiesta i nostri corsi possono essere interamente finanziati. Per saperne di più compila il Form in alto a destra nella pagina.

Dove e quando
MASTER in AVVOCATO DI AFFARI
home-icon Roma (RM) - Centro Congressi Cavour Via Cavour, 50/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
MASTER in AVVOCATO DI AFFARI
home-icon Milano (MI) - Centro e-Network Corso di Porta Romana, 46
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?