Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

MASTER IN COMPLIANCE E SISTEMI DI CONTROLLO INTERNO Roma Topcorsi Roma

Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

1.800 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Roma
Durata 72 Ore
Modalità In aula/di presenza
Rivolto a Il Master si rivolge a:
» laureati che intendono approfondire le tematiche relative alla compliance al fine di ricercare posizioni lavorative nel settore
» professionisti che già operano nell’ambito finanziario e desiderano accrescere le proprie competenze professionali, mediante approfondimenti di carattere teorico-operativo e aggiornamenti relativi alla normativa di settore.
» Dipendenti di intermediari finanziari che necessitano di approfondimenti relativi ai controlli di conformità
Prepara per L'Executive Master in Compliance offre un approfondimento della disciplina che regola l'attività e l'organizzazione della funzione di Compliance, quale deputata al presidio e alla gestione dei rischi di non conformità nell'ambito del sistema di controlli interni, nonché un'ampia visione delle principali normative di settore rilevanti ai fini dello svolgimento di tale attività. Il Master si propone di fornire una preparazione specialistica mediante approfondimenti di carattere sia teorico che pratico-operativo, in merito alla regolamentazione, all'organizzazione e all'attività della funzione di Compliance nei soggetti che operano nel mercato finanziario e bancario. Inoltre fornisce strumenti utili per accrescere la professionalità di coloro che sono interessati ad operare nel settore, nonché di chi già svolge attività presso soggetti vigilati quale consulente esterno o interno di funzioni di controllo.
Note sul pagamento Riduzione del 20% per iscrizioni entro il 30 Settembre
Stage Si
Descrizione stage Al termine del Master è prevista una fase di Quality Mentoring presso la sede di uno degli intermediari finanziari partners. Durante questa fase il partecipante (Mentee) avrà la possibilità di affiancare un professionista Senior (Mentor) in un percorso individuale di apprendimento guidato di qualità, in cui il Mentor offre volontariamente sapere e competenze acquisite, presso l'azienda ospitante, e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del Mentee.
Certificato/attestato Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione.
Programma
4 mesi in aula - 16 lezioni - 72 ore d'aula
Formula Sabato - sabato dalle ore 9:30 alle 14:00



L'Executive Master in Compliance offre un approfondimento della disciplina che regola l'attività e l'organizzazione della funzione di Compliance, quale deputata al presidio e alla gestione dei rischi di non conformità nell'ambito del sistema di controlli interni, nonché un'ampia visione delle principali normative di settore rilevanti ai fini dello svolgimento di tale attività.

Il Master si propone di fornire una preparazione specialistica mediante approfondimenti di carattere sia teorico che pratico-operativo, in merito alla regolamentazione, all'organizzazione e all'attività della funzione di Compliance nei soggetti che operano nel mercato finanziario e bancario. Inoltre fornisce strumenti utili per accrescere la professionalità di coloro che sono interessati ad operare nel settore, nonché di chi già svolge attività presso soggetti vigilati quale consulente esterno o interno di funzioni di controllo.


STRUTTURA DEL MASTER

1° Modulo:
IL SISTEMA DEI CONTROLLI INTERNI DEI SOGGETTI OPERANTI NEL MERCATO BANCARIO E FINANZIARIO

2° Modulo:
LA FUNZIONE DI COMPLIANCE DELLE DIVERSE TIPOLOGIE DI INTERMEDIARI, I PRINCIPALI AMBITI OGGETTO DI VERIFICA

3° Modulo:
ANTIRICICLAGGIO, TRASPARENZA E SISTEMI DI VIGILANZA

4° Modulo:
ALTRE DISCIPLINE RILEVANTI PER I CONTROLLI INTERNI E LE SANZIONI APPLICABILI




Dove e quando
MASTER IN COMPLIANCE E SISTEMI DI CONTROLLO INTERNO
home-icon Roma (RM) - Centro Congressi Cavour Via Cavour, 50/A
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?