Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: FORMAZIONE PER AUTOTRASPORTATORE DI VIAGGIATORI SU STRADA Napoli

FORMAZIONE PER AUTOTRASPORTATORE DI VIAGGIATORI SU STRADA
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Casalnuovo di Napoli (Napoli)

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Casalnuovo di Napoli (Napoli)
Durata 150 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti -18 anni compiuti
-Diploma di scuola media inferiore oppure diploma di licenza elementare (per i nati prima del 1952).
-Possesso del permesso di soggiorno
-Conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri che non conoscono la lingua italiana si può prevedere un corso di
alfabetizzazione di breve durata).
Rivolto a I destinatari del corso sono aspiranti autotrasportatori di viaggiatori su strada oppure già iscritti all’Albo, ma privi dell’attestato.

La partecipazione al corso è obbligatoria per tutti quei soggetti che non posseggono il Diploma di scuola media superiore al fine del conseguimento della capacità professionale.

Prepara per Il corso di formazione professionale di autotrasportatori di viaggiatori su strada si prefigge l’obiettivo di formare in maniera qualificata, quei soggetti che nell’intento di avviare un’impresa di autotrasporto di viaggiatori su strada, dovranno previo il possesso dell’attestato di frequenza rilasciato dall’Ente, sostenere l’esame di abilitazione presso gli Organi competenti.
Numero posti 15
Sbocchi professionali Il corso di formazione mira al conseguimento del requisito di capacità professionale per poter essere titolare di una ditta o di una impresa di autotrasporto di viaggiatori su strada con la conoscenza della gestione commerciale, fiscale ed organizzativa.
Certificato/attestato Al termine del corso gli allievi che vi abbiano regolarmente partecipato hanno diritto al rilascio di un attestato di frequenza. Non potranno essere rilasciati attestati di frequenza agli allievi che abbiano effettuato assenze superiori al 20% delle ore previste. L’esame finale sarà possibile solo a seguito del raggiungimento delle ore minime di presenza con l’attestato di frequenza al corso che dovrà essere allegato alla domanda per sostenere l’esame alla Provincia.
Programma
- Elementi di Diritto Civile;
- Elementi di diritto commerciale;
- Elementi di diritto sociale;
- Elementi di diritto tributario;
- Gestione commerciale e finanziaria dell’impresa;
- Accesso al mercato – Regolamentazione dei servizi di trasporto;
- Norme tecniche e gestione tecnica;
- Norme tecniche e gestione tecnica
- Sicurezza stradale







Dove e quando
FORMAZIONE PER AUTOTRASPORTATORE DI VIAGGIATORI SU STRADA
home-icon Casalnuovo di Napoli (NA) - Via Nazionale delle Puglie 112
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?