Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Warning: implode() [function.implode]: Invalid arguments passed in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 425

Corso: TRATTAMENTI AYURVEDICI IN ANCONA

Tipologia
Corso
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Ancona

40 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso
Luogo di svolgimento Ancona
Durata 75 Minuti
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a TUTTI
Docenti Alessandra Latini
In promozione Si
Programma
trattamenti ayurvedici in Ancona e a Jesi

L’AYURVEDA è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità e comprende aspetti di prevenzione oltre che di cura che se applicati abitualmente permetterebbero all’individuo di vivere piu’ a lungo, migliorare la propria salute, rispettare il proprio corpo e di ritornare allo stato di equilibrio originario svincolandolo cosi’ dai legami con la sofferenza e la malattia.
Lo scopo primario del massaggio ayurvedico non è solo quello di curare vari disturbi, ma sopratutto di aiutare ad affrontare i cambiamenti, di stabilizzare l’energia di difesa, di rallentarel’invecchiameto e di mantenere il benessere psico-fisico dell’individuo.
Secondo l’ayurveda, l’individuo e tutta la creazione sono governati da 3 principi fondamentali: vata, pitta, kapa che prendono il nome di dosha e che rispecchiano delle caratteristiche fisiche e caratteriali ben precise. L’eccesso o la carenza d uno o piu’ di uno dei tre dosha detremina il cativo funzionamento di determinati organi del corpo, legati per loro stessa natura a quella relativa forza.

TRATTAMENTI AYURVEDICI:

. VATA ABYANGAM massaggio totale del corpo secondo VATA costituzione per equilibrare i disturbi di Vata (sistema nervoso): es. disturbi in relazione allo stress, aiuta a sciogliere le tensioni muscolari favorendo un rilassamento profondo.

KAPA ABYANGAM: MASSAGGIO KAPA massaggio del corpo per equilibrare i disturbi di KAPA come il tessuto adiposo in eccesso e il ristagno di liquidi. Massaggio drenante, dinamico,applicando tecniche di linfodrenaggio.

. PITA ABYANGAM: MASSAGGIO PITA massaggio del corpo secondo PITA costituzione per equilibrare i disturbi digestivi, irritazione ed emicrania.
Massaggio rinfrescante, calma la mente favorendo un rilassamento profondo.

.NIRABYANGAM - MASSAGGIO“ANTI-CELLULITE”
Trattamento a base di polveri e creme naturali. Viene sciolta dolcemente la cellulite con una polvere ayurvedica (KAPA Podi) attraverso una manualità particolare e riscaldante, poi si drena con l’aiuto della crema KAPA

.PATHU COMPLETO
Peeling totale di viso, seno e corpo, trattamento eseguito con polveri di circa 10 erbe con azione disintossicante ,tonificante e rigenerante a livello cellulare e con applicazione di olio pacificante e addolcente.
Tamponamento con impacchi caldi (othadam) a base di erbe, spezie e farine, indicato per alleviare i dolori reumatici e migliorare la circolazione.

.MURI ABYANGAM – MANIPOLAZIONE
Manipolando dolcemente le articolazioni con applicazione di olio caldo si sbloccano le contrazioni e si liberano le tensioni che somatizziamo a livello articolare donando cosi’ flessibilità e vigore.

.OTHADAM IMPACCHI CALDI SULLE ARTICOLAZIONI
Miracolosamente allevia i dolori cervicali, lombari e mestruali. Othadam è un impacco che contiene varie erbe ayurvediche e una volta riscaldate si applicano sulle zone dolorose, ed in presenza di contratture


.MUKABYANGAM – TRATTAMENTO RIGENERANTE AL VISO E MASSAGGIO DEI SENSI
(trattamento al viso): pulisce, purifica e nutre la pelle, migliora la luminosità, previene le rughe, rilassa e distende la muscolatura eliminando i segni di affaticamento, con effetti benefici nel combattere il mal di testa, l'insonnia e i disturbi oculari.
Una buona salute si stabilisce grazie al controllo dell'attenzione che è legata alla vigilanza dei sensi. I sensi devono sempre funzionare correttamente per prevenire vari disturbi e malattie, sono in stretta relazione con il sistema nervoso e con la mente intesa come insieme di intelletto e emozioni.

.IL TRATTAMENTO BASTI
Basti significa “tenere” un certo olio (Tailam) in varie parti del corpo secondo il bisogno o disturbo. Il trattamento Basthi allevia i dolori articolari e aiuta nella cura dei disturbi degenerativi. Viene applicato anche in tutti i cinque sensi: orecchi, occhi, pelle, lingua e narici. Trattamento curativo e preventivo della malattia..

.THAIMABYANGAM –
La tecnica di massaggio specializzata per la donna in gravidanza, una manualità dolce e profonda che tocca fino all’ anima; rinforza il sistema nervoso garantendo uno sviluppo ottimale del feto.


MASSAGGIO CON I CRISTALLI
Se poniamo nel campo dell’aura una pietra, l’energia e la vibrazione di quest’ultima interagisce con le nostre energie e vibrazioni equilibrando le nostre disarmonie energetiche.
Utilizzando e muovendo i cristalli durante un massaggio , avremo la possibilità di rendere più fluido e armonioso lo scorrimento dell’energia nel nostro corpo, e al tempo stesso, focalizzarla in maniera opportuna, dove sarà più necessario.



Dove e quando
TRATTAMENTI AYURVEDICI IN ANCONA
home-icon Ancona (AN) - PIAZZA MEDAGLIE D'ORO 9/B
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?