Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso di cucina e pasticceria salutista: vegetale integrale Ravenna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso di cucina e pasticceria salutista: vegetale integrale Ravenna

Corso di cucina e pasticceria salutista: vegetale integrale
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Cervia (Ravenna)

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice CUC-SA
Tipologia Corso
Luogo di svolgimento Cervia (Ravenna)
Durata 24 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Requisiti Nessuno (chiunque è interessato al corso può partecipare).
Fascia oraria Sera
Rivolto a La formazione è rivolta a: principianti, aspiranti cuochi, appassionati, a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina e pasticceria salutista e della ristorazione vegetale integrale o desideri aggiornare le proprie competenze, a giovani in cerca di lavoro qualificato.
Certificato/attestato Al termine del corso si rilascia l'Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e l'Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore.
Programma
DESCRIZIONE
Il corso, di carattere pratico, promuove un modello di cucina e pasticceria salutista, attraverso la realizzazione di piatti veloci, gradevoli, probiotici che, ripercorrendo la grande tradizione culinaria del nostro Paese, vengono rivisitati in chiave VEGETALE-INTEGRALE. Il tema è proprio il vegetale integrale. I piatti saranno eseguiti creando accostamenti fra prodotti crudi, cotti e fermenti attivi; saranno tutti SENZA ZUCCHERI RAFFINATI, UOVA E LATTOSIO.

CONTENUTI: LA BONTA’ ABBRACCIA LA SALUTE (24 ore, 8 lezioni)
• CEREALI INTEGRALI E PREPARAZIONI: (RISO INTEGRALE, MIGLIO, AVENA ECC) perché sostituire il cereale bianco con quello integrale?
• I LEGUMI: L’ALTERNATIVA PROTEICA. LA GRANDE VERSATILITA’ DEI LEGUMI. PREPARAZIONI SORPRENDENTEMENTE GUSTOSE. L’ACQUAFABA COME SOSTITUTIVO DELL’ALBUME.
• SORPRENDERE IL PALATO CON RADICI E TUBERI. Le straordinarie proprietà organolettiche dello zenzero, del rafano, daikon, sedano rapa, topinambur ecc.
• I CAVOLI ED IL LORO DIVERSO IMPIEGO IN CUCINA: RIVEDERE LUOGHI COMUNI E PREGIUDIZI ESALTANDO LE PROPRIETA’ NUTRIZIONALI DI QUESTI CONCENTRATI VITAMINICI.
• SEMI, SPEZIE E FRUTTA SECCA A GUSCIO, POSSIBILI ABBINAMENTI.
• PANIFICARE CON FARINA INTEGRALE MACINATA SENZA “DIVIDERE” …L’IMPORTANZA DELLA FARINA INTEGRALE E DELLA LIEVITAZIONE NATURALE.
• PASTA INTEGRALE: RENDIAMOLA ACCATTIVANTE SFRUTTANDO IL COLORE DEI VEGETALI.
• PREPARAZIONI DOLCI SENZA ZUCCHERO RAFFINATO, SENZA UOVA, SENZA LATTE E DERIVATI.

NOTA: I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.

Dove e quando
Corso di cucina e pasticceria salutista: vegetale integrale
home-icon Cervia (RA) - Per l'indirizzo contattare il centro
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?