Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Executive Master MARKETING MANAGEMENT 9° Ed. Bologna Topcorsi Bologna

Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 180 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a L’executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per: product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti; manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio; coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.
Prepara per Sperimentare un nuovo modo di rapportarsi ai mercati, coniugare strategie di marketing e strategie commerciali, interpretare e gestire il rapporto azienda - mercati, comprendere e anticipare i bisogni del cliente, progettare sistemi di offerta efficaci e di successo.
Alunni per classe 20
Numero posti 20
Docenti Rossella Borellini; Piero Valdiserra; Stefano Soglia; Federico Cappi; Marco Comellini; Pierantonio Gallu; Daniela Bassetto; Fabio Sgarbi
Sbocchi professionali Il master forma: marketing manager, brand manager, product manager.
Certificato/attestato Attestato di frequenza
Programma
OBIETTIVI
Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

PROGRAMMA
Il percorso di aula prevede 8 moduli, focalizzati sui seguenti temi:
- Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
- Ricerche di Mercato
- Marketing Management
- Project Management
- Strategia di Internazionalizzazione d'Impresa
- Neuromarketing per Vincere nelle Vendite
- Digital marketing & Communication
- Laboratorio manageriale: creatività, leadership e public speaking
- Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership & Public Speaking

METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY
Il master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.
La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.

SEDE E FREQUENZA
Sede: Bologna centro
Durata: 175 ore
Frequenza: weekend alternati
Periodo: febbraio – settembre 2016
Inizio: 12 febbraio 2016

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it

Dove e quando
Executive Master MARKETING MANAGEMENT 9° Ed.
home-icon Bologna (BO) - Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
calendar-icon
Dal: 10/02/2017 Al: 14/10/2017 Chiusura iscrizioni: 09/02/2017

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?