Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Executive Master MARKETING MANAGEMENT 9° Ed. Bologna - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346
Requisiti La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Fascia orariaFine settimana
Rivolto aL’executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per: product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti; manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio; coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.
Prepara perSperimentare un nuovo modo di rapportarsi ai mercati, coniugare strategie di marketing e strategie commerciali, interpretare e gestire il rapporto azienda - mercati, comprendere e anticipare i bisogni del cliente, progettare sistemi di offerta efficaci e di successo.
OBIETTIVI
Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.
PROGRAMMA
Il percorso di aula prevede 8 moduli, focalizzati sui seguenti temi:
- Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
- Ricerche di Mercato
- Marketing Management
- Project Management
- Strategia di Internazionalizzazione d'Impresa
- Neuromarketing per Vincere nelle Vendite
- Digital marketing & Communication
- Laboratorio manageriale: creatività, leadership e public speaking
- Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership & Public Speaking
METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY
Il master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.
La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.
SEDE E FREQUENZA
Sede: Bologna centro
Durata: 175 ore
Frequenza: weekend alternati
Periodo: febbraio – settembre 2016
Inizio: 12 febbraio 2016
PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it