Principali Temi Trattati
Saper vendere la propria professionalità e la propria azienda
Le varie connotazioni della negoziazione: il modello Johari
Analizzare l ...
Contenuti
Negoziare una fornitura critica col coinvolgimento di più parti, funzioni e livelli gerarchici significa gestire un processo multifase e multirelazionale su ...
Il seminario è destinato alle persone che devono cominciare a confrontarsi con le problematiche inerenti le attività di magazzino e, più in generale, con la gestione logi ...
Come rendere più competitivo il proprio magazzino, ottenere un incremento di produttività riducendo i costi interni e senza investimenti, ottimizzare il rapporto tra riso ...
Il giudizio sulla qualità delle prestazioni della logistica non può essere soggettivo ma si deve basare su dati oggettivi ed inconfutabili: per questo è necessario misura ...
Il ruolo del responsabile del magazzino è centrale per il buon funzionamento di una importante leva competitiva aziendale; è circondato da una serie di temi ai quali deve ...
L’outsourcing logistico è innanzitutto una scelta strategica che comporta la valutazione dei vantaggi e dei rischi legati all’esternalizzazione di un fattore riconosciuto ...
Le attività rientranti nell'ambito della logistica comprendono la custodia, la movimentazione e il trasporto delle merci: un complesso di prestazioni, quindi, che implica ...
Le tradizionali modalità di gestione del trasporto, basate sulla leva della contrattazione coi fornitori per spuntare prezzi più bassi, non sono più in grado di produrre ...
Le novità normative hanno radicalmente modificato la disciplina dell'autotrasporto: rimasta sostanzialmente immutata fino al 2005, da allora è soggetta ad un'importante e ...
L'importanza del trasporto è sempre maggiore in ogni tipo di azienda e l'incidenza che ha sui costi, sul livello di servizio al Cliente e sul valore aggiunto relativo al ...