RADICI
YOGA E ARTE
VENERDI , SABATO e DOMENICA
18-19-20 Maggio
Hurry up! Ultimi posti disponibili per un ritiro dedicato a pratiche corporali e musicali rivolte allo sviluppo dell'arte sacra come espressione profonda della propria vitalità e creatività.
Un'esperienza unica e meravigliosa per accogliere l'incontro con se stessi e l'altro.
"Non è che lo yoga ti renderà eccezionale. Lo yoga ti renderà Te stesso." Yogi Bhajan
Attività:
Yoga
Kundalini Yoga e Meditazione secondo l’insegnamento di Yogi Bhajan
Hatha Yoga e Yin Yoga
Pratiche artistiche
Voce e movimento consapevole, disegno, circle singing, sound healing, rituali, Kirtan (canto sacro), danza e danza teatro.
Cerimonia, rito e simbolo nella cultura antica e contemporanea
L’esperienza come strumento diretto della conoscenza
"In questo Ritiro siamo invitati a coltivare la saggezza interiore attraverso l’esperienza con il fine di ritrovare fiducia e supporto in noi, come esseri umani connessi alla terra.
Non sei tu a portare le tue radici, sono le radici a portare te.
L’arte aiuta a praticare la gioia.
La gioia della tua anima che si manifesta e si espande quando è condivisa."
Margherita Baratti Himat Pal Kaur
Istruttrice di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan (certificata KRI). Laureata in filosofia (San Raffaele, Sorbona). Dottoranda in filosofia (UBA, Universidad de Buenos Aires). Il teatro, la danza e la fotografia sono per lei interessi attuali per l'espressione artistica. Ha studiato la Tecnologia del Suono in India e si è avvicinata a diverse tecniche di meditazione della tradizione buddista (Vipassana, India e Jodo Shinshu, Giappone).
"Credo con tutto il cuore per averlo sperimentato e visto in me e nelle persone attorno a me, che l'arte sia una strada per poter mettere radici e trovare la luce interiore individuale ed unica, ma connessa in Essenza con il Tutto che ci unisce.
Per questo uso le arti insieme allo yoga ed altre pratiche di ricerca interiore, per sviluppare il rapporto con l’Anima creativa che è lo Spirito individualizzato in ogni essere."
Ximena Bernal
Maestra di Hatha Yoga e Yoga Terapeutico. Cantante e docente di canto, teatro, pratiche psico-fisiche e biomeccanica. Utilizza l’arte come cammino per l’auto - esplorazione e la trasformazione. Ha seguito corsi di studi di Yoga nella School of Sacred Arts a Bali, specializzata con Sarah Powers in Tailandia e con Oidartes in Colombia. Mezzosoprano diplomata in canto lirico in Italia e USA.
"Insieme possiamo fare un lavoro profondo e armonioso che ci metta in relazione con quello che di più puro c’è in noi, attraverso l’unione con la natura e gli elementi, il nostro albero genealogico e la mente meditativa. Siamo chiamati sulla via della compassione e della creatività sacra: cioè
a sentire qual'è nostro contributo unico e irripetibile per migliorare il mondo. E a viverlo."
Adeline Meherjeet Kaur
Istruttrice di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan (certificata KRI). Laureata in filosofia (Sorbona), ha studiato canto lirico, Naad Yoga (yoga del suono) e Psicogenealogia con C. Jodorowsky. Diplomata in Childplay e Radiant Child® Yoga. Ha lavorato nel management di orchestre, festival e in un teatro d’opera.
Non è necessaria nessuna formazione artistica o musicale per partecipare.
Quota per la partecipazione del corso
330 euro (A partire d’aprile)
* caparra: 100 euro (non rimborsabile)
Corso riservato ai soci
Quota associativa: 5 euro
Il prezzo include:
alloggio presso il Palazzo Caprioli
tutte le classi con tre maestre
tutte le colazioni, pranzi, merende e cene
uso della piscina
Il prezzo non include: biglietti aerei, treno, trasporto fino a Gussago, materiale yoga (portare tappetino per chi ce l’ha già e può portarlo comodamente). Altrimenti ci saranno a disposizione alcuni presso il Palazzo Caprioli.
Info e prenotazioni
info@palazzocaprioli.it
+39 3400580687
www.palazzocaprioli.it