Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

CORSO DI PIZZERIA PROFESSIONALE Torino

CORSO DI PIZZERIA PROFESSIONALE
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Torino
Durata 100 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni in sede oppure online
Requisiti Il corso di Pizzeria è un corso professionale: 100 ore di formazione teorica e pratica, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro e che necessitano di una formazione completa e approfondita. Questo è il corso utile anche a chi decide di aprire una propria attività, a chi vuole andare a lavorare all’estero o a chi ha bisogno di perfezionare la propria manualità.
Il corso è rivolto a tutti, senza limiti di età, senza requisiti particolari di accesso e anche senza esperienza perché si parte sempre da zero.
I nostri corsi per pizzaiolo sono costituiti da massimo 5/6 persone, per permettere agli allievi di essere seguiti individualmente dal nostro professionista sig. Francesco Disperso, campione europeo, 2° classificato ai campionati Europei della Pizza 2017.
Nel corso è compreso il modulo HACCP, della durata di 8 ore, obbligatorio per legge per tutti coloro che manipolano alimenti come previsto da d.lgs 193/07 e s.m.i., Reg. CE 852/2004 con rilascio di certificato legale.
E’ possibile attivare un tirocinio formativo di inserimento / reinserimento lavorativo tramite l’agenzia Orionis Formazione, ente accreditato in Regione Piemonte – cod. B275, che collabora con la nostra agenzia formativa.
Per correttezza e trasparenza nei confronti degli utenti, ArteFormazione ricorda che l’iscrizione ai corsi di formazione non dà diritto ad alcuna collocazione in ambito lavorativo (ArteFormazione è un’agenzia formativa e dunque non svolge attività di intermediazione lavorativa).
E’ possibile frequentare il corso in modalità DI GRUPPO o INDIVIDUALE: Cosa cambia?
Dal punto di vista del contenuto del corso, delle esercitazioni pratiche e della formazione professionale non cambia nulla, il corso di gruppo e individuale sono realizzati con le stesse modalità.
Il corso di gruppo si svolge con 5 o 6 partecipanti, ognuno dei quali viene affiancato direttamente dal Maestro Pizzaiolo. E’ ideale per chi vuol frequentare il corso confrontandosi con altre persone e apprendere di più anche semplicemente guardando le modalità di lavoro degli altri e ascoltando le domande che fanno tutti. Il corso di gruppo dura 100 ore ed è svolto sempre in orario serale dalle 18.00 alle 22.00, dal lunedì al giovedì.
Il corso individuale, invece, è il corso svolto “a tu per tu” docente/allievo. E’ ideale per tutti coloro che non possono frequentare il corso in orario serale o per coloro che hanno bisogno di una formazione “personalizzata”, rapida e diretta, soli con l’insegnante. La durata del corso è inferiore, solitamente intorno alle 50 ore perchè, chiaramente, le nozioni del corso quando c’è un solo allievo si apprendono in minor tempo.
Fascia oraria Pomeriggio, Sera
Rivolto a Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a fare, in maniera professionale, il prodotto italiano più riconosciuto e apprezzato nel mondo: la Pizza.
Prepara per Il corso intende trasmettere tutte le conoscenze e le competenze che un buon pizzaiolo deve possedere per lavorare in questo settore. Negli ultimi anni, infatti, il mercato del lavoro richiede sempre più personale qualificato, in grado di lavorare in autonomia e con velocità.
Per questo motivo il nostro corso è svolto non solo all’interno dei nostri laboratori didattici ma anche all’interno di pizzerie affiliate per permettere agli allievi di confrontarsi sin da subito con tutta la strumentazione e le attrezzature professionali che si utilizzeranno sul lavoro.
Alunni per classe 6
Numero posti 6
Docenti Professionista del settore
Requisiti di scolarità Nessuno
Obbligo di frequenza Si
Sbocchi professionali Per poter lavorare o aprire una pizzeria.
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza con profitto, Attestato di frequenza, Certificazione
Programma
TEORIA
Il sistema HACCP: igiene alimentare
Attrezzature di lavoro: varie tipologie di forno, impastatrici (spirale, braccia tuffanti, forcelle), banchi da lavoro, refrigeratori.
Principali materie prime: Farina, Acqua, Sale, Grassi aggiunti
La scelta delle farine a seconda degli impasti
I Lieviti: lievito madre, lieviti freschi, leviti chimici, lieviti secchi
Tipologie di impasti: diretti, indiretti, napoletano STG
Lievitazione e maturazione dell’impasto
Condimenti: tipologie di mozzarelle, tipologie di pomodoro e studio degli ingredienti della pizza
Esame finale teorico
PRATICA
Preparazione impasto pizza
Preparazione impasto farinata
Staglio delle palline
Manipolazione dei dischi di pasta
Condimenti e farciture
Fornaio: infornare e sfornare pizze e farinate
Lavorare in velocità
Esame finale pratico

Dove e quando
CORSO DI PIZZERIA PROFESSIONALE
home-icon Torino (TO) - Via Spoleto, 9
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?