Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Corso: Seminario DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION Bologna - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346
Rivolto aDirettori marketing e comunicazione, product e brand manager, web manager, responsabili CRM, Media planner, imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.
Prepara perI nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi.
A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network. Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.
Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.
Fornisce le competenze per:
- ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
- realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing;
- governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda
Alunni per classe20
DocentiProfessionisti di comprovata esperienza
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
- Come strutturare il sito: web design & web usability
- Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
- Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web
- Google Adwords: campagne search e display
- Social Media Marketing
- Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
- Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
- Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
- Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
- Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.
- Digital Media e Mobile Marketing
Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
- Come progettare un sito e un’app mobile
- Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
- Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
- Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising
- I modelli di business in ambito mobile