Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: Seminario DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION Bologna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Seminario DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION Bologna Topcorsi Bologna

Seminario DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 48 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni in svolgimento
Fascia oraria Tutto il giorno, Fine settimana
Rivolto a Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web manager, responsabili CRM, Media planner, imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.
Prepara per I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi.
A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network. Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.
Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.
Fornisce le competenze per:
- ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
- realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing;
- governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda
Alunni per classe 20
Docenti Professionisti di comprovata esperienza
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Web Marketing

- Come strutturare il sito: web design & web usability
- Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
- Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web
- Google Adwords: campagne search e display
- Social Media Marketing

- Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
- Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
- Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
- Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
- Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.
- Digital Media e Mobile Marketing

Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
- Come progettare un sito e un’app mobile
- Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
- Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
- Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising
- I modelli di business in ambito mobile

Dove e quando
Seminario DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION
home-icon Bologna (BO) - PIAZZA DEI MARTIRI 1943-1945,1
calendar-icon
Dal: 02/09/2017 Al: 14/10/2017 Chiusura iscrizioni: 01/09/2017

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?