Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Master in Management - Attività Industriali Bologna

Master in Management - Attività Industriali
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Master universitario di secondo livello
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

6.400 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master universitario di secondo livello
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 1500 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili nel "Bando di concorso per l'ammissione al Master universitario di II livello", scaricabile dal sito di Alma Graduate School e dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna.
Requisiti Il Master si rivolge esclusivamente ai laureati di II livello in discipline scientifiche e tecnologiche. Laurea in biologia, fisica, farmacia, chimica industriale, ingegneria sono solo alcune di quelle a cui si rivolge questo programma.
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master in Management - Attività Industriali è rivolto a chi vuole investire sul proprio futuro a partire da studi universitari non direttamente orientati all'azienda e al management e intende dare un valore aggiunto alla propria formazione universitaria nel segno della crescita e del cambiamento.

L'obiettivo del Master in Management è sostenere questo progetto, attraverso un'esperienza formativa innovativa, realizzata in diretto collegamento con le imprese e in grado di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo professionale.
Prepara per Il Master in Management consente ai laureati in discipline scientifico tecnologiche un più veloce inserimento nel mondo del lavoro attraverso il completamento delle proprie competenze tecniche con l'acquisizione di skill manageriali orientati alla gestione di collaboratori e di progetti di grande impatto economico. E' un percorso di alto profilo che ti consentirà di formarti in aula e di professionalizzarti vivendo in prima persona la realtà aziendale. Un periodo di studio, confronto e crescita, per operare oltre i confini dei ruoli tecnici nel settore della consulenza, nella produzione logistica, nella gestione dell’innovazione e nella ricerca e sviluppo.
Note sul pagamento Da corrispondersi in due rate. Prima rata: 3.900 Euro; Seconda rata: 2.500 Euro
Docenti Direttore Scientifico: Alessandro Grandi
Stage Si
Descrizione stage L'integrazione con le imprese rappresenta una priorità della Scuola e un aspetto differenziante in tutti i programmi Master. Bologna Business School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Creare employability è un'attività cui Bologna Business School dedica il massimo impegno, attraverso un'azione sistematica di career development. Nella terza parte di questo percorso la formazione part-time fornisce ai partecipanti e alle imprese coinvolte la possibilità di avviare forme di collaborazione lavorativa prima del termine del percorso, anche in continuità con l'attività di stage.
Borsa di studio Quest'anno Bologna Business School rende disponibile al primo classificato nelle prove di selezione, una borsa di studio parziale del valore di 2.000 Euro. Prestiti sull'Onore Grazie all'accordo tra Bologna Business School e UniCredit, i partecipanti al Master potranno accedere ad un prestito sull'onore senza garanzie e a tasso agevolato.
Certificato/attestato Master Universitario di Secondo Livello - 60 CFU (crediti formativi universitari)
Programma
Il Master in Management prevede 1500 ore di apprendimento su 12 mesi di studio: 326 ore di docenza frontale, di cui 230 nella fase full-time e 96 nella fase part-time, 549 ore stimate di studio individuale e 625 ore di stage.

Complessivamente il Master si compone di un percorso formativo che integra attività di formazione in aula, e-learning, training on the job e inserimento in azienda secondo una struttura innovativa articolata in tre fasi principali.

Prima Fase: 3 mesi in aula full-time
Corsi:
Amministrazione e controllo
Marketing
Comportamento organizzativo e sviluppo personale
Sistemi informativi e laboratorio di office automation
Business English
Service management (indirizzo Servizi Avanzati)
Produzione e logistica (indirizzo Attività Industriali)
Progetto aziendale

Il progetto aziendale conclude la fase di formazione full-time e anticipa il contatto con le aziende con attività di consulenza su un caso reale, esercitando i partecipanti ad utilizzare gli strumenti di general management appresi.

Seconda fase: 4 mesi di stage in azienda
Subito debutto in azienda: lo stage è concepito come esperienza strutturata, un accordo con le imprese per lo sviluppo di progetti assistiti da un tutor della Scuola.

Terza fase: 4 mesi di formazione part-time
Il Master si conclude con 4 mesi di attività formativa di approfondimento in modalità distance learning, integrata da due/tre sessioni di aula al mese nei giorni di venerdì e sabato, che completano il percorso formativo.


Dove e quando
Master in Management - Attività Industriali
home-icon Bologna (BO) - Via degli Scalini 18
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?