PROGRAMMA
- L’utilizzo delle ricerche in azienda
- Dagli obiettivi dell’azienda all’individuazione della metodologia appropriata
- Le ricerche quantitative, quali ...
Marketing dei servizi
- Terziarizzazione dell’economia
- Dal Cliente all’utilizzatore
- Coinvolgimento e partecipazione
- Il concetto di servuction e il service ma ...
Web Marketing
- Come strutturare il sito: web design & web usability
- Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
- Servizi SEM – Aumentare la popolari ...
Il master si svolge da ottobre 2016 a maggio 2017 ed è articolato in 10 moduli:
• dinamica del veicolo
• acquisizione dati e gestione elettronica
• motore e trasmiss ...
In Italia circa trenta milioni di utenti accedono ai social media su base quotidiana, e per più di due ore al giorno navigano tra diari e bacheche di amici, conoscenti, a ...
- La comunicazione pubblicitaria
- La scrittura creativa in pubblicità
- Gli stili di scrittura
- Scrivere un testo lungo: la brochure
- Dare i nomi alle cose: il na ...
PROGRAMMA
L’ufficio stampa
- obiettivi
- interlocutori
- target
Diversi linguaggi per diversi obiettivi: le aree operative di un ufficio stampa d’impresa
- u ...
• Vendete al cervello rettiliano: il processo di acquisto secondo il neuro marketing
• Il Come individuare i passi progressivi dei processi inconsci che seguono i vostri ...
PROGRAMMA
• Il concetto di creatività: storia e significato
• La creatività in azienda. I processi e gli ambienti creativi.
• La gestione della creatività
• Esempi e ...
PROGRAMMA
Decidere, pianificare e attuare una strategia di internazionalizzazione
- Le sfide di una strategia di internazionalizzazione
- Le alternative strategiche
...
PROGRAMMA
Retail & Sales Management
• Ruolo e competenze del Retail e Area Manager
• Business Plan
• Store Opening: From Concept to Executive Design
• Retail Operati ...
OBIETTIVI
L'Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane ha l'obiettivo di fornire competenze specialistiche e strumenti operativi nelle aree: strategia e ...
OBIETTIVI
Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino al ...
OBIETTIVI
Il percorso formativo, pratico e operativo, si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici a ...
"La social reputation è una conversazione che qualcuno sta facendo, proprio in questo momento, su di voi, malgrado voi"
Nel corso degli ultimi anni la Rete è profondam ...
"La social reputation è una conversazione che qualcuno sta facendo, proprio in questo momento, su di voi, malgrado voi"
Nel corso degli ultimi anni la Rete è profondam ...
- L’analisi dello scenario
– L’importanza del briefing: le domande da fare al cliente.
– L’analisi SWOT/TOWS e lo studio del posizionamento sul mercato.
- Dall’analisi ...
- Il Ruolo del Buyer e del Merchandiser nelle Catene Retail
- Product Merchandising e Product Development – Focus Accessori
- Product Merchandising e Product Developme ...
• Il ruolo dello Store Manager
– Skills e Competenze Chiave
– Essere Responsabili del Punto vendita a 360°
– La gestione operativa di un punto vendita
– Dalla gesti ...
- Community Management, Social & Mobile Marketing
- Social Media Advertising & Marketing
- Digital Retail Marketing
- E-commerce: dal negozio fisico allo store onli ...